Viaggi dell’Anima

Dal 9 al 24 febbraio per vivere le antiche tradizioni religiose del Nepal

Il Nepal è una terra di Alte Montagne, in cui poter immergersi nella fede viva e pulsante delle popolazioni che la abitano.

Durante questo viaggio potremo penetrare e vivere con i protagonisti di queste antiche culture Insieme verremo accolti in un antico centro di medicina tibetana, potremo incontrare la Devi e i monaci di antica tradizione BonPo. Parteciperemo alle celebrazioni più importanti per festeggiare il Losar, il nuovo anno tibetano, e la festa di Shivaratri, il ritrovo più importante di tutti i Sadhu, che arrivano a Kathmandu a metà febbraio, per onorare il matrimonio tra Shiva e la Dea Parvati.

Condivideremo gli spazi familiari della festa, del lavoro e della cura., insieme a famiglie di tradizione buddista e induista. Durante il viaggio potremo fare un breve ritiro spirituale negli spazi intatti delle montagne, respirando e praticando i rituali antichi nel Monastero di Namo Boudha, dove condivideremo la gioia di partecipare al Losar. Nei giorni a Katmandu potremo condividere lo svolgersi della quotidianità della comunità tibetana attorno al più grande stupa buddista dell’Asia, a Bouda Nath, dove vivremo con le monache di un monastero che è a pochi passi dal questo importante centro della spiritualità tibetana.

Un viaggio dell’anima, nelle tradizioni religiose più antiche del mondo.